IL CASO

Doping, assoluzione per Taschler in Corte d'appello

Analogo verdetto per il figlio dell'ex vicepresidente della Federazione mondiale biathlon e per il medico sportivo Michele Ferrari



BOLZANO. Piena assoluzione, oggi in corte d'appello a Trento, per Gottlieb Taschler, suo figlio Daniel, e il medico sportivo Michele Ferrari, che erano rimasti coinvolti in una maxi inchiesta sul doping avviata dalla Procura di Padova. Secondo i giudici «il fatto non sussiste», mentre avrebbero anche solo potuto dichiarare prescritti i fatti, come era stato richiesto dalla Procura generale. Il comune denominatore dell'indagine era Michele Ferrari, accusato di aver fornito e somministrato sostanze vietate agli sportivi.

La Corte di Cassazione aveva annullato il precedente processo d'appello, a causa di dubbi sulla legittimità delle intercettazioni ambientali effettuate in fase d'indagine. Erano state quindi annullate le condanne di Ferrari a 1 anno e 6 mesi, di Gottlieb Taschler (ex vicepresidente della Federazione mondiale biathlon) a un anno e di Daniel Taschler a 9 mesi. Oggi è stato rifatto il processo d'appello e sono state pronunciate le tre assoluzioni. Tra 90 giorni la motivazione della sentenza.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità