Alessandra Cosenza studentessa premiata da Mattarella 

MERANO. Uscita dal liceo con lode e una media nel quadriennio di 9,75: la meranese Alessandra Cosenza è stata premiata fra migliori studenti d’Italia. Ha ricevuto direttamente da Sergio Mattarella il...



MERANO. Uscita dal liceo con lode e una media nel quadriennio di 9,75: la meranese Alessandra Cosenza è stata premiata fra migliori studenti d’Italia. Ha ricevuto direttamente da Sergio Mattarella il riconoscimento di Alfiere del lavoro, contestualizzata nella cerimonia di assegnazione del titolo di Cavaliere del lavoro al Quirinale.

Il premio Alfieri del Lavoro consiste nella medaglia del presidente della Repubblica ed è destinato ai 25 studenti ritenuti più meritevoli che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. È stato istituito nel 1961 dalla Federazione Cavalieri del lavoro in occasione delle celebrazioni per il centenario dell’Unità d’Italia. Da allora sono stati premiati più di 1.300 giovani. Ogni anno i dirigenti degli istituti scolastici possono segnalare i loro migliori allievi al Ministero dell’istruzione: a Roma per questa edizione sono pervenute 1.600 candidature. La selezione ha premiato Alessandra Cosenza che ha ottenuto la maturità lo scorso anno al Gandhi dove ha frequentato il liceo linguistico. A livello locale aveva già conseguito altri riconoscimenti. Sta ora proseguendo la sua formazione all’Università Ludwig Maximilian di Monaco di Baviera, facoltà di Medicina.













Altre notizie

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»

Attualità