Le Dolomiti da catturare in fotografia

DOLOMITI. Il progetto “Best of Dolomites”, ideato e lanciato dal fotografo e scrittore Alberto Bregani, viene realizzato in collaborazione con Trekkingfotografici.it e Fondazione Dolomiti Unesco....



DOLOMITI. Il progetto “Best of Dolomites”, ideato e lanciato dal fotografo e scrittore Alberto Bregani, viene realizzato in collaborazione con Trekkingfotografici.it e Fondazione Dolomiti Unesco.

“Best of Dolomites” è dedicato in particolare agli appassionati del binomio “montagna e fotografia”, per vivere e celebrare al meglio il Patrimonio che l’Unesco ha riconosciuto come un valore inestimabile per tutta l’umanità.

Il cuore pulsante di “Best of Dolomites” è rappresentato da nove splendidi trekking fotografici, suddivisi nei nove sistemi dolomitici ai quali iscriversi per vivere un’esperienza unica, non solo per la bellezza degli ambienti attraversati ma anche per la formula proposta e il coinvolgimento emotivo che viene promesso.

A ogni trekking è collegato un tema per renderlo ancora più interessante, originale e ricco di suggestioni. "Best of Dolomites” è realizzato con la stretta collaborazione, la supervisione tecnica e logistica di TrekkingFotografici, tra le più conosciute e affidabili realtà italiane del settore, fondata dal fotografo e filmmaker professionista Mirko Sotgiu che, insieme ad Alberto Bregani, accompagna lungo i sentieri dei trekking.

“Best of Dolomites” rappresenta un nuovo invito a celebrare l’unicità delle Dolomiti. La fotografia diventa in questo progetto uno strumento narrativo per conoscere i valori eccezionali, universali che stanno alla base del riconoscimento delle Dolomiti a Patrimonio Mondiale Unesco, l’importanza geologica per la storia della Terra e anche la bellezza paesaggistica.

La Fondazione Dolomiti Unesco partecipa attivamente a questo progetto in quanto trasmette ai partecipanti – anche attraverso il supporto prezioso garantito dalle Guide Alpine – le peculiarità di un ambiente montano unico al mondo. La verticalità, la varietà di forme e i colori di questi paesaggi sapranno certamente ispirare i fotografi e regalare loro emozioni autentiche da trasformare in immagini.(e.d.)













Altre notizie

Attualità