VALLELUNGA

Valanghe in Vallelunga: 80 turisti evacuati dall'albergo, interviene l'esercito

La zona è isolata e senza corrente. Christian Auer , ispettore capo dei vigili del fuoco  di Bolzano: " Complessi gli interventi. Il pericolo valanghe è di grado 5, non accadeva da 10 anni"

GALLERY - Iniziata l'evacuazione dei turisti - La zona rossa vista dall'alto

VIDEO - Elicotteri in volo - Primi turisti evacuati - Parlano i soccorritori - L'elicottero dell'esercito in azione - Una giornata tra i soccorritori



VALLELUNGA. Ottanta turisti ospiti dell' albergo Langtauferer Hof saranno evacuati nelle prossime ore in Vallelunga, a causa di una valanga che minaccia la parte dell'edificio che si trova in zona rossa a Melago. 

Necessario l'intervento degli elicotteri dell'esercito, la zona è isolata.

Vallelunga, elicotteri in volo per evacuare i turisti

Proseguono le operazioni di soccorso in Vallelunga per evacuare i turisti rimasti isolati nell'albergo Langtauferer Hof, nella zona rossa di Melago (video DLife)

Nella notte diverse le valanghe che si sono staccate nella valle, una  ha travolto la condotta elettrica, la zona quindi è priva di corrente. Un'altra valanga ha travolto un edificio scolastico attualmente chiuso, adibito a fattoria didattica.

Vallelunga, i primi turisti sono stati evacuati

Prosegue senza sosta il lavoro dei soccorritori chiamati a liberare gli ottanta turisti bloccati nell'albergo Langtauferer Hof, nella zona rossa di Melago. I primi di loro sono stati trasportati in elicottero a San Valentino Alla Muta (video DLife)

"Complessi gli interventi - spiega Christian Auer , ispettore capo dei vigili del fuoco  di Bolzano  - Il pericolo valanghe, nella zona, è di grado 5, non accadeva da 10 anni".

Vallelunga, proseguono con successo le operazioni di soccorso

L'aggiornamento dai soccorritori sulla situazione in Vallelunga. L'evacuazione dei turisti e dei residenti dalla zona rossa prosegue senza sosta (video DLife)













Altre notizie

Progetto sicurezza

Egna: telecamere hi-tech contro vandali e ladri

Il Comune vuole dotarsi di un nuovo sistema di videosorveglianza. La sindaca Jost: «Telecamere utili in caso di fatti gravi, ma sarà tutelata la privacy dei cittadini


Gianluca Marcolini
Intesa raggiunta

Case per lavoratori a Bolzano: da 32 a 70 posti

Caramaschi: «Pamer ha capito le esigenze della nostra città». La struttura di via Pacinotti per 3 anni al Comune. Andriollo: «Vi trasferiremo i lavoratori dell’ex Sad di via Roma che sarà demolita». I posti non sono gratis ma a disposizione a un prezzo calmierato. (In foto Caramaschi e Pamer)


Valeria Frangipane

Attualità