Il sogno d'inverno sul sentiero panoramico del Corno del Renon - consiglio escursionistico

Itinerario panoramico con vista sulle Dolomiti imbiancate.

Immergetevi in una fiaba invernale dalla Cima Lago Nero al Corno del Renon.


sentres Südtirol


Questo fine settimana vi portiamo con noi sul panoranoramico Altopiano del Renon – intraprendiamo un'escursione semplice e adatta alle famiglie per vivere la magia dell'inverno in montagna.  

 

 

Il meraviglioso tour invernale che vogliamo consigliarvi oggi inizia sulla Cima Lago Nero presso la stazione a monte del Corno del Renon e conduce direttamente all'omonima cima. Qui si imbocca il sentiero panoramico numero 19 fino a raggiungere la località Corno di Sotto, da dove inizia la salita un po' più impegnativa per raggiungere il Corno del Renon. Il sentiero battuto conduce al punto più alto che domina l'Altopiano del Renon, il Corno nelle Alpi Sarentine orientali, a un'altitudine di ben 2.260 m, da dove si gode di una vista mozzafiato: Nessuna montagna più alta nelle immediate vicinanze blocca la vista unica che si estende dal Gruppo dell' Ortles, alle Dolomiti fino a scorgere il Grossglockner nelle Alpi austriache.

 

 

Maggiori informazioni sull'escursione:
- Descrizione itinerario: "Premium Panorama Tour al Corno del Renon"
- Punto di ristoro: Maso Unterhorn in località Corno di Sotto

 

 

Come vuole la tradizione, dopo aver ammirato l'incantevole panorama e i paesaggi naturali, ci si merita una squisita ricompensa. Che preferiate una fetta di torta di grano saraceno con marmellata di mirtilli fatta in casa o un tradizionale tagliere del contadino, il Maso Unterhorn saprà accontentare i vostri gusti! Per raggiungere il ristorante si prosegue sul sentiero ben battuto in discesa raggiungendo dinuovo la località Corno di Sotto. Il Maso Unterhorn è situato in posizione soleggiata nel cuore del Comprensorio sciistico del Corno del Renon; sull'ampia terrazza potrete godervi alcune ore di tranquillità e riscaldarvi ai raggi del sole. Ammirate ancora una volta la splendida vista sulle Dolomiti prima di incamminarvi sul sentiero di ritorno fino a raggiungere la stazione a valle dove termina questo incantevole itinerario invernale.  

 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

Attualità