la srl bolzanina 

Il gruppo Viessmann cede Schmack Biogas

BOLZANO. L’imprenditore lombardo Nicolò Cariboni e Massimo Rossetto, già dal 2012 ad della società, hanno acquisito le quote di Schmack Biogas Srl. L’accordo tra le parti prevede che la...



BOLZANO. L’imprenditore lombardo Nicolò Cariboni e Massimo Rossetto, già dal 2012 ad della società, hanno acquisito le quote di Schmack Biogas Srl. L’accordo tra le parti prevede che la collaborazione tra Schmack, azienda leader nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti biogas e biometano, e il Gruppo Viessmann prosegua anche in futuro. Viessmann ha scelto di concentrare le proprie attività nel settore biogas su service e fornitura di componenti nei propri mercati chiave. In quest’ottica ha deciso di cedere la società bolzanina attraverso un «management buyout».

I nuovi soci intendono rafforzare la crescita di Schmack, sia in campo nazionale che internazionale, proseguendo l’attività di sviluppo dei progetti acquisiti e di quelli futuri, così come delle attività di assistenza e manutenzione. L’accordo prevede che Schmack Biogas, che vanta una lunga e consolidata esperienza sul mercato italiano, continui ad avvalersi di prodotti e know how di Schmack Biogas Service, col suo laboratorio e i servizi agli impianti, di Carbotech Gas Systems, fornitore di impianti di upgrading a biometano, e di Schmack Biogas Komponenten, che si occupa di biomasse solide.













Altre notizie

Attualità