HOCKEY

Clamoroso a Bolzano, Suikkanen esonerato alla vigilia dei play off

Al suo posto l'allenatore della nazionale Clayton Beddoes

I VIDEO - Knoll: "Bisognava dare una scossa"Beddoes: "Una sfida elettrizzante"



BOLZANO. La notizia è clamorosa: alla vigilia dei play off, l’HCB Alto Adige esonera l'allenatore che ha portato la squadra a vincere la Ebel.

In una nota che campeggia sul sito della società, Alperia comunica "di aver risolto il contratto con coach Kai Suikkanen, che da oggi non è più l’allenatore della prima squadra. La società desidera ringraziare l’allenatore finlandese per il lavoro svolto, che ha portato anche alla conquista del Karl Nedwed Trophy l’anno scorso, e gli augura il meglio per il futuro".

Rivoluzione Bolzano, Knoll: "Bisognava dare una scossa"

Dieter Knoll spiega i motivi del clamoroso esonero di Kai Suikkanen: "Mancava il feeling tra allenatore e la squadra, ma soprattutto mancava la voglia di andare sul ghiaccio e vincere. Il team adesso non ha più scuse: d'ora in poi mi aspetto che tutti diano il 110%". 

"Il timone della squadra passa fin da subito in mano a Clayton Beddoes. Il 48enne canadese, dopo avere appeso i pattini al chiodo nel 2002, inizia nel 2005 la sua carriera da allenatore, dove allena in DEL sia nel ruolo di assistant coach che nel ruolo di coach, poi in Italia a Cortina e Vipiteno, poi nel 2017/18 torna in DEL come assistant coach dell’ERC Ingolstadt e al contempo viene nominato head coach della Nazionale Italiana, che guiderà anche nei prossimi Mondiali di Top Division a maggio".

Rivoluzione Bolzano, parla Beddoes: "Una sfida elettrizzante"

Clayton Beddoes è il nuovo allenatore dell'HC Bolzano. L'head coach della Nazionale è stato chiamato per dare una svolta alla stagione biancorossa proprio alla vigilia dei playoff: "Darò il massimo per trovare le giuste soluzioni e far sì che si lavori da squadra"

A Beddoes spetterà il compito di guidare la squadra ai playoffs della Erste Bank Eishockey Liga, dove i Foxes difenderanno il titolo.













Altre notizie

Attualità