Per Met Energia ricavi a quasi un miliardo di euro in Italia



(ANSA) - MILANO, 22 APR - Met Energia Italia ha chiuso l'esercizio 2023 con quasi 1 miliardo di euro di fatturato. I ricavi hanno toccato quota 944.86 milioni, con 47.143 clienti serviti, oltre 700 milioni di metri cubi di gas erogato e 1 TWh di energia elettrica venduta in oltre 80mila punti di fornitura.
Previsto per l'anno in corso il lancio di una società per il risparmio energetico (Esco) con l'obiettivo - spiega l'amministratore delegato Giuseppe Rebuzzini - "di promuovere soluzioni energetiche sostenibili a livello locale e permettere a Met Energia Italia di compiere un passo significativo nel mercato delle Comunità energetiche rinnovabili".
"Attraverso servizi di consulenza, progettazione e implementazione di interventi mirati - sottolinea il manager - Met Energia Italia punta a supportare i propri clienti nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e nel massimizzare i benefici derivanti dall'efficienza energetica".
A livello consolidato il gruppo Met con sede a Baar (Svizzera) ha realizzato un fatturato di 24,5 miliardi di euro, in forte calo rispetto ai 41,5 miliardi di euro del 2022, a causa della riduzione dei prezzi dell'energia. (ANSA).









Altre notizie



Attualità