il caso

“Dammi i soldi o ti picchio”. Ma all’appuntamento trova i carabinieri: minorenne denunciato a Merano

La vittima della presunta estorsione va in caserma per denunciare il coetaneo e riceve sul cellulare l’ennesima minaccia: scatta la “trappola”



MERANO. I carabinieri di Merano hanno identificato e denunciato un minorenne ritenuto responsabile di aver minacciato ripetutamente un coetaneo al fine di estorcergli del denaro. Ai carabinieri si era rivolta la madre della vittima che si è presentata in caserma insieme al figlio per segnalare le continue minacce.

Proprio durante la stesura del verbale di denuncia, il ragazzo ha ricevuto sul proprio cellulare l'ennesima richiesta di denaro: l'estorsore gli intimava di presentarsi lo stesso giorno presso lo "School Village" con la somma di 70 euro altrimenti sarebbe stato picchiato. Su indicazione dei militari, il giovane ha confermato l'appuntamento al quale, però, si sono presentati i carabinieri del nucleo operativo in abiti civili che hanno bloccato l'estorsore, un minorenne straniero già noto alle forze dell'ordine per episodi analoghi, che è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di tentata estorsione.













Altre notizie

Attualità