Religione

A Bolzano la messa di Natale è stata interrotta da una protesta per Gaza

La celebrazione in Duomo tenuta dal vescovo Muser è stata bloccata da un gruppo di attivisti che hanno esposto un manifesto contro i bombardamenti a Gaza. Foto Tgr Bolzano



BOLZANO. Nel Duomo di Bolzano, pieno di fedeli, si è tenuta questa mattina la Santa Messa di Natale, celebrata dal Vescovo Ivo Muser. La celebrazione è stata ad un certo punto interrotta da alcuni attivisti a causa di una protesta contro la guerra in Palestina, definita dai manifestanti che hanno esposto uno striscione, un genocidio.

Il Vescovo Muser nella sua omelia ha ricordato che Gesù e Natale rendono il mondo migliore, caldo e con speranza. Il celebrante ha inoltre ricordato l'importanza di questi momenti di convivialità, in cui riflettere sul linguaggio e sulla comunicazione, fondamentali nella società odierna.
Muser ha chiesto ai presenti di allontanarsi dai discorsi polarizzati, dalle parole che dividono e mettono le persone una contro l’altra ma ha augurato invece più pace è più amore per vivere un’esistenza in serenità.













Altre notizie

Attualità