sicurezza

A22, fermato (e denunciato) camionista ubriaco

Intervento della stradale di Vipiteno dopo le segnalazioni degli automobilisti: il mezzo pesante sbandava pericolosamente



BOLZANO. La polizia stradale di Vipiteno ha fermato un camionista con un tasso alcolemico di oltre 2,5 g/l di alcol nel sangue.

La polizia era stata avvertita che un autoarticolato procedeva lungo l'autostrada del Brennero, sbandando vistosamente in direzione nord.

Gli agenti sono riusciti a fermare il tir al casello autostradale di Bolzano nord. Il mezzo, immatricolato in Polonia e di proprietà di una ditta polacca, era condotto da una cittadino del Kazakistan, residente in Ucraina.

L'autista, a richiesta dei documenti, manifestava chiari sintomi di alterazione, per cui è stato sottoposto alla prova etilometrica, che attestava una percentuale di alcool nel sangue rispettivamente di 2,76 g/l alla prima prova e 2,85 g/l alla seconda prova.

Trattandosi di un conducente professionale, gli agenti lo hanno denunciato per guida in stato di ebrezza. All'autista è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sequestrato.

Dall'inizio dell'anno la sezione della Polizia Stradale di Bolzano ha contestato più di 30 infrazioni per guida in stato di ebbrezza. 













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità