Sicurezza

Carabinieri, in tre mesi arresti aumentati del 40%

Il tenente colonnello Piermarco Borettaz, 43 anni, da marzo è il nuovo comandante del Reparto operativo di Bolzano: «Un segnale ai cittadini. Se hanno bisogno noi ci siamo»



BOLZANO. "Nei primi tre mesi del 2024 abbiamo registrato un incremento del 40% degli arresti, rispetto allo stesso periodo del 2023. A dimostrazione che un aumento delle nostre capacità operative ci consente di aumentare i dati. Un segnale ai cittadini che, se hanno bisogno, noi ci siamo". Il dato è stato riferito dal tenente colonnello Piermarco Borettaz, nuovo comandante del Reparto operativo dei carabinieri di Bolzano, in servizio dal 4 marzo.

Valdostano, classe 1981, ha all'attivo 22 anni di servizio durante i quali ha ricoperto diversi incarichi, "tutti a contatto diretto con il territorio": è stato comandante di plotone presso lo squadrone eliportato "Cacciatori di Calabria", comandante del Nucleo operativo e radiomobile di Susa, comandante delle compagnie di Gardone Val Trompia e Vibo Valentia, comandante del Nucleo investigativo di Cremona e, dal 2022, di quello di Trento. 













Altre notizie

Attualità