Viabilità

A22 riaperta ieri sera, ma chiusa la statale per rischio valanghe e anche la ferrovia della Pusteria

Le precipitazioni hanno mandato in tilt il traffico sul confine fra code e incidenti, sia sull’Autobrennero che sul versante austriaco. Chiuse la statale 12 e la linea ferroviaria tra Fortezza e San Candido. I vigili del fuoco sono intervenuti 60 volte nella notte per incidenti causati dal maltempo Foto: Verkehrsinfos.it

STUDENTI BLOCCATI Per 6 ore fermi sul pullman bloccato dalla neve: ripartiti in serata
INCIDENTE Scontro fra Tir a Bressanone
GALLERY Le immagini dello scontro



BRENNERO. Ieri, 23 febbraio, l’A22 è rimasta chiusa per sette ore ed è stata riaperta solo in serata, verso le 19 circa.

La causa della chiusura è stata l’incolonnamento di camion sul versante nordtirolese, in quanto, nonostante il divieto, i tir avevano occupato anche la corsia di sorpasso. Per far defluire il traffico è stato quindi deciso di chiudere la corsia in direzione nord sul versante altoatesino.

Hartmann Reichhalter, presidente della società autostradale, ha dichiarato che l'Austria sta revocando il divieto di circolazione notturna e il divieto di circolazione dei camion nella giornata di oggi, 24 febbraio, così da permettere il defluire del traffico.

La statale del Brennero, invece, rimarrà chiusa fino a oggi a causa del rischio di valanghe. Questa mattina ci sarà un sopralluogo con il sindaco del Brennero Martin Alber. Chiusa anche la ferrovia della Val Pusteria dopo che un'importante caduta di alberi ha danneggiato la linea.













Altre notizie

Attualità