IL CASO

Aeroporto di Bolzano, il Team K chiede il sequestro preventivo dei terreni

«Lavori non sono legittimati in assenza di concessione edilizia»



BOLZANO. Con un'integrazione a una precedente denuncia, Paul Köllensperger (consigliere provinciale del gruppo Team K) ha notificato alla Procura della Repubblica di Bolzano, all'Anac, Enac e al Comune di Laives una richiesta di sequestro preventivo dei terreni destinati all'ampliamento dell'aeroporto. L'intento - riferisce una nota - è quello bloccare i lavori di ampliamento dello scalo di San Giacomo.

«Abbiamo già segnalato che i terreni destinati all'ampliamento dell'aeroporto di Bolzano ad oggi non sono stati trasferiti al demanio dello Stato. Abd airport Spa, con socio unico privato, non è quindi legittimata a realizzare lavori di costruzione sui terreni di sua esclusiva proprietà senza la necessaria concessione edilizia, nel caso in esame del Comune di Laives. Ad oggi tale concessione edilizia non c'è, e di conseguenza si ravvisa un reato di abuso edilizio, da cui la richiesta di sequestro preventivo», sostiene Köllensperger. 













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità