montagna

Aiut Alpin, in inverno 574 interventi con l’elisoccorso. E quest’anno niente pausa primaverile

La maggior parte per infortuni sulle piste. Otto interventi per valanghe



BOLZANO. Si è conclusa da ieri, 11 aprile, la stagione invernale dell'Aiut Alpin Dolomites iniziata il 7 dicembre. Il nostro team-elicottero, in collaborazione con la Heli Elisoccorso Alto Adige e le centrali di emergenza 112, ha effettuato 574 interventi con l'H135 T3 di cui 94 con l'ausilio dei visori notturni (Nvg).

La maggior parte degli interventi invernali è stata eseguita per infortuni su piste da sci, ma anche per emergenze sanitarie, per sci alpinisti, incidenti in varie attività di tempo libero, lavoro e stradali.

Otto interventi hanno riguardato persone travolte da valanghe e sono stati effettuati con l'aiuto delle unità cinofile del Sagf/Guardia di finanza e della polizia stazionate presso la base operativa di Pontives.

Degli interventi, 550 sono stati effettuati in Alto Adige e 14 in Trentino. Aiut Alpin Dolomites quest'anno non farà la consueta pausa primaverile, ma rimarrà operativo sino a fine ottobre. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità