CINEMA

Al cinema esce "Sconnessi": come vivere senza wi-fi né telefono

Un film girato a Roma e in Trentino, dove ha anche avuto il marchio T-Green



TRENTO. Girata tra Roma e San Martino di Castrozza, in Trentino, sarà nelle sale dal 22 febbraio la commedia "Sconnessi" di Christian Marazziti. Il film, distribuito da Vision Distribution e prodotto da Camaleo, racconta di una famiglia che si trova improvvisamente scollegata: senza wi-fi e telefono. Nel cast Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi e Antonia Liskova.

È la prima pellicola ad andare sul grande schermo con il marchio T-Green Film, protocollo di sostenibilità ambientale sviluppato dalla Film Commission di Trento, con l'Appa (Agenzia provinciale per l'ambiente) e uno studio di ingegneria.

Sancisce il rispetto di un disciplinare con precisi parametri di sostenibilità ambientale, a fronte di un contributo economico supplementare e di un certificato di sostenibilità ambientale. Così con questo marchio la Trentino Film Commission è diventata il primo fondo per l'audiovisivo in Europa che certifica e premia le produzioni cinematografiche ecosostenibili.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità