alta badia

Albergo in fiamme a San Cassiano, decine di vigili del fuoco per domare l'incendio

Il rogo è partito al primo piano dell'hotel di lusso "Ciasa Salares", nella zona delle cucine, e lo ha avvolto in pochi minuti. Decine di vigili del fuoco impegnati per un paio di ore per spegnere l'incendio, fortunatamente non si registrano feriti ma sono ingenti i danni

IL VIDEO: le fiamme divorano l'albergo "Ciasa Salares"

LA GALLERIA: oltre duecento vigili del fuoco in azione



BOLZANO. Un incendio è scoppiato, nella mattinata di domenica 21 marzo, poco dopo le 10, all'interno dell'albergo di lusso "Ciasa Salares" situato fra i boschi dell'Alta Badia, a San Cassiano. Le fiamme, a quanto sembra, sono partite al primo piano dell'hotel e lo hanno avvolto in pochi minuti. Il rogo si vedeva anche a molta distanza, subito è scattato l'allarme e la chiamata alla centrale operativa che ha messo in moto la macchina dei soccorsi.

I vigili del fuoco al lavoro per spegnere l'incendio dell'hotel "Ciasa Salares"

Oltre 200 vigili del fuoco impegnati per ore nello spegnimento dell'incendio dell'albergo Ciasa Salares di San Cassiano. La causa dell'innesco al momento non è ancora nota, i vigili del fuoco permanenti di Bolzano stanno svolgendo le indagini. L'intervento ha coinvolto i vigili del fuoco volontari di Badia, La Villa, Corvara, Colfosco, La Valle, San Martino in Badia, Longiarù, Rina, San Vigilio di Marebbe, Marebbe, Antermoia ma anche soccorso sanitario e forze dell’ordine (foto: VVF San Cassiano/Unione VVF distrettuale)

 

A San Cassiano sono dunque arrivati i vigili del fuoco di tutto il circondario che si sono messi subito all'opera per cercare di fermare le fiamme ed evitare la distruzione totale dell'albergo. L'operazione si è svolta sotto lo sguardo impaurito della gente del posto. Sono servite oltre due ore per spegnere l'incendio. Fortunatamente non si registrano feriti ma sono ingenti i danni.

Non sono ancora chiare le cause dell'incendio: toccherà ai vigili del fuoco stabilire l'origine dell'incendio, come sempre in questi casi ogni ipotesi verrà presa in considerazione. 

 

L'albergo Ciasa Salares di San Cassiano avvolto dalle fiamme

Le fiamme mentre distruggono l'albergo di San Cassiano in Alta Badia, dove si è sprigionato l'incendio che sta sfidando decine di vigili del fuco













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità