in montagna

Alpe di Siusi, escursionisti attaccati dalle mucche: due i feriti

Una donna bellunese di 40 anni è stata colpita al torace mentre un trentino che le è corso in aiuto ha rimediato un colpo al volto. Trasportati in ospedale a Bolzano e Bressanone, non sono gravi



ALPIE DI SIUSI. Un gruppo di escursionisti, oggi pomeriggio, domenica 16 luglio, verso le 15, è stato letteralmente attaccato da alcune mucche, mentre stava camminando lungo un sentiero sull’Alpe di Siusi, nella zona della baita delle Marmotte.

Sconosciuti i motivi per i quali gli animali hanno preso di mira i turisti. Una donna, una 40enne bellunese, è stata colpita al torace da una delle mucche, mentre un turista trentino, accorso in suo aiuto, è stato colpito al volto. Fortunatamente, per i due non si tratta di ferite gravi. 

All’arrivo dell’elisoccorso, allertato dagli altri escursionisti, il bestiame era ancora in evidente stato di agitazione, il che ha reso complicati i soccorsi. Il rumore del Pelikan 1 ha fatto allontanare gli animali. 

Attaccati dalle mucche sull'Alpe di Siusi, feriti soccorsi con l'elicottero

Solo il rumore di uno dei due elicotteri intervenuti per soccorrere i feriti è riuscito ad allontanare la mandria di mucche che ieri ha ferito due escursionisti sull'Alpe di Siusi, non lontano dalla Baita delle Marmotte. Una donna ha riportato lesioni al torace ed è stata ricoverata al San Maurizio. IL VIDEO dei soccorsi (Federica Pischiutta) 

I due feriti sono stati portati in ospedale: il trentino a Bressanone e la bellunese a Bolzano; per la donna i traumi più gravi, ma non è in pericolo di vita. 

Sono intervenuti anche i carabinieri e il Soccorso alpino. 













Altre notizie

Attualità