meteo

Alto Adige ancora nella morsa del calore: le temperature cresceranno almeno fino a venerdì

Il picco delle temperature è previsto per venerdì 15 luglio. Fino a 35 gradi a Bolzano, 36 a Trento



BOLZANO. Anche in Alto Adige prosegue il tempo soleggiato, ma con temperature in aumento costante. Nel pomeriggio di martedì 12 ci sarà qualche nube transitoria, mentre da mercoledì le temperature massime torneranno a salire, con un picco di 35 gradi previsto a Bolzano nella giornata di venerdì 15 luglio. Previsti invece 27-28 gradi in Val Venosta, 24-25 in Val Pusteria.

Anche in Trentino si prospetta un'altra settimana di sole e forte calore, con temperature in crescita costante almeno fino a venerdì 15 luglio. Prevista qualche formazione di cumuli e rovesci isolati sui rilievi alpini tra venerdì e sabato, ma non saranno fenomeni estesi o di lunga durata.

Sull'intero territorio regionale proseguirà dunque l'alta pressione.

Non va meglio nel resto d'Italia, con le correnti dell'anticiclone delle Azzorre che saranno sostituite, a partire da metà settimana, dalle temperature roventi dell'anticiclone Africano. Le temperature medie sulla penisola si assesteranno attorno ai 38 gradi, con record di 41-42 gradi in Pianura Padana e nelle zone interne di Sardegna e Sicilia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità