POLITICA

Alto Adige, giunta provinciale: via alle consultazioni Svp - Lega

Cinque saranno i gruppi di lavoro che nelle prossime tre settimane lavoreranno per stabilire il programma di coalizione (foto Groppo)



BOLZANO. Hanno preso il via stamani a Bolzano le consultazioni tra Svp e Lega per la formazione della nuova giunta provinciale di Bolzano, dopo il chiarimento con l'approvazione della Lega di condividere a pieno titolo il codice dei valori sui temi Europa, autonomia, convivenza e fasce deboli che entrerà nell'accordo di coalizione.

Stamani sull'ordine del giorno del breve incontro in via Brennero soprattutto dettagli tecnici come il calendario per il round delle trattative o la suddivisione dei vari gruppi di lavoro. La proposta di Giunta dovrebbe essere varata entro Natale.

Cinque saranno i gruppi di lavoro che nelle prossime tre settimane lavoreranno per stabilire il programma di coalizione Svp-Lega per formare la nuova giunta provinciale di Bolzano. Lo hanno stabilito nell'incontro in via Brennero a Bolzano il segretario Svp Philipp Achammer, il presidente della Giunta Arno Kompatscher e Massimo Bessone, coordinatore della Lega. Entro lunedì 3 dicembre, i due partiti altoatesini nomineranno i loro rappresentanti per i singoli gruppi di lavoro. Il programmo di coalizione dovrebbe essere varato ancora prima di Natale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità