Il SOCCORSO

Arco, due alpinisti altoatesini feriti in parete

Intervento dell'elisoccorso per recuperarli. L'uomo ha perso l'appiglio ed è andato a sbattere contro la donna che lo seguiva



ARCO. Due escursionisti rimasti feriti sono stati soccorsi e recuperati questa mattina, lunedì 17 agosto, dall'elicottero sulla via Sabina, nella parete San Paolo, sopra Arco.

Secondo una prima ricostruzione del soccorso alpino, le due persone in cordata, un uomo di 32 anni residente a Silandro e una donna di 30 anni residente a Bressanone, Markus Schuster e Sibylle Franzinelli, si trovavano al secondo tiro della via quando l'uomo ha perso l'appiglio ed è precipitato per alcuni metri procurandosi un probabile trauma alla spalla e una ferita vicino all'orecchio.

Nella caduta l'uomo è andato a sbattere contro la donna che lo seguiva da seconda di cordata, e nello scontro anche lei si è infortunata al ginocchio e al bacino. Dopo la chiamata al '112', i due sono stati recuperati con il verricello e trasportati all'ospedale S.Chiara di Trento.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità