meteo

Arriva l'anticiclone: da domenica massime fino a 36 gradi in Alto Adige

L’afa durerà alcuni giorni. Mercoledì il calo grazie ai temporali



BOLZANO. Prepariamo ventilatori e tè freddo. In arrivo anche in Trentino Alto Adige l'anticiclone tropicale dal deserto del Sahara che, nel prossimo fine settimana, investirà tutta l'Italia e anche l'Alto Adige.

La giornata di domani, sabato 8 luglio, inizierà con della nuvolosità. Di seguito il tempo sarà abbastanza soleggiato. Nelle ore più calde saranno possibili dei temporali. Temperature massime tra 28° in Alta Val di Isarco e 32° in Bassa Atesina.

A partire da domenica 9 luglio, l'alta pressione garantirà tempo soleggiato con marcato aumento delle temperature fino a 35 gradi. Verso sera, tuttavia, non si escludono isolati temporali di calore, mentre lunedì 10 e martedì 11 luglio le temperatura rimarranno elevate. Da mercoledì l'instabilità si prevede un'instabilità più accentuata, con rovesci anche temporaleschi abbastanza diffusi.

Da domenica Meteotrentino prevede temperature sopra la media, fino a 35 gradi, e l'arrivo delle cosiddette notti tropicali, con le minime nel fondovalle superiori ai 19 gradi. Il caldo afoso dovrebbe durare alcuni giorni.

Già dal pomeriggio di martedì 11 luglio aumenterà la possibilità di temporali, anche intensi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità