METEO

Arrivano le prime gelate nelle valli dell'Alto Adige

Il meteorologo della Provincia Peterlin: temperature a picco e domani farà ancora più freddo



BOLZANO. Dopo la prima neve caduta ieri sulle cime in Alto Adige, oggi si è fatto sentire il primo gelo della stagione.

Così il meteorologo della Provincia Dieter Peterlin su Facebook: "Sono alcuni i comuni che questa mattina avevano il segno meno sulla colonnina di mercurio: -0,3 gradi a Nova Ponente, e -0,1 gradi a Santa Maddalena in Val Casies e a Plan in Val Passiria. Domani mattina farà ancora più freddo. Intanto in montagna sono caduti fra i 15 e i 40 cm di neve".

Alla domanda se è normale un anticipo dell'inverno così precoce, Peterlin risponde che sì, il calo di temperature è stato insolito dopo le calde giornate di settembre, ma che a settembre neve e gelo nelle valli montane si presentano ad anni alterni.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità