IL CASO

Asili italiani, i bambini esclusi sono 60

A livello provinciale sono 939: per loro e decaduta l'iscrizione. L'Asl: "Sempre possibile vaccinarsi ma nella scuola scelta potrebbero non esserci più posti disponibili"



BOLZANO. I bambini che non sono in regola con le vaccinazioni obbligatorie, lunedì non potranno iniziare la scuola materna.

Gli esclusi al momento sono complessivamente 939, di cui 60 nelle scuole materne italiane.

«Chi non rispetta il calendario vaccinale fissato dalla legge - spiega Manuela Pierotti, direttrice provinciale Scuole dell'infanzia in lingua italiana, che ieri ha partecipato all’incontro con l’Asl - decade automaticamente dall’iscrizione alla scuola materna. Per essere riammesso, i genitori devono rivolgersi all’Ufficio igiene del proprio distretto e prenotarsi per vaccinare il piccolo. Con questa documentazione potranno effettuare la nuova iscrizione; però nella scuola scelta potrebbero non esserci più posti disponibili e quindi si dovrà cambiare sede».

 

Leggi l'articolo completo sulla nostra edicola online.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità