L’allarme

Austria, valanga travolge una decina di persone: otto le salvate, due disperse

L’evento si è scatenato attorno alle 15 di oggi, domenica di Natale. La Polizia austriaca non ha ancora reso note le identità delle persone coinvolte ma, rispetto alle prime notizie, le operazioni di soccorso stanno rintracciando le persone rimaste sommerse dalla neve



VIENNA. Oggi, attorno alle ore 15, una decina di persone sono rimaste sepolte da una valanga in Austria, nella regione occidentale del Vorarlberg. La zona interessata si trova nell’area sciistica di Lech Zürs. A renderlo noto la polizia, che non ha ancora diffuso l’identità delle eventuali persone coinvolte. 

Otto persone sono state salvate dai soccorritori. Lo riferisce il giornale austriaco Kronen Zeitung sul suo sito web. Per altre due persone proseguono le ricerche.

Da quanto si apprende, i soccorritori avevano segnalato il pericolo di possibili valanghe durante il fine settimana natalizio, come nel vicino Tirolo, sottolineando la fragilità del manto nevoso a causa del clima mite. Negli ultimi tempi, in Austria, le nevicate hanno causato una media annua di una ventina di morti. 













Altre notizie

Attualità