GIOCO D'AZZARDO

Azzardo, a Bolzano giocati in un anno 305 milioni

Nel capoluogo altoataesino spesi più soldi nel gioco rispetto a Trento



BOLZANO. Solo 2017, gli italiani hanno investito nel gioco d'azzardo 101,7 miliardi di euro. Se è vero che una parte di questa somma è stata spesa da giocatori occasionali, è altrettanto vero che nel nostro Paese esistono centinaia di migliaia di persone affette da una vera e propria dipendenza da gioco, tanto da sfociare in comportamenti patologici. 

Nello stesso anno solo a Bolzano sono stati spesi nel gioco d'azzardo 305.082.080 euro, con una perdita di 52.564.876 euro. Più basso il giro di denaro a Trento, dove la spesa è stata di 214.046.300 euro, a fronte di una perdita totale per i giocatori di 39.099.401 euro.

Secondo l’Ama (Auto mutuo aiuto), il giocatore d'azzardo medio ha un'età compresa tra i 40 e i 60 anni ed è prevalentemente maschio, anche se le donne non sono immuni. Il nuovo rischio è però rappresentato dal gioco che, nonostante sia vietato ai minori, attira sempre di più giovani e giovanissimi. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità