A Vadena una serata fatta di jazz

VADENA. Vadena Proposte prosegue oggi a Campi al Lago, presso la pensione Klughammer, alle 21, con un concerto in collaborazione con Südtirol Jazz Festival Alto Adige. Tra nord e sud: Euregio...



VADENA. Vadena Proposte prosegue oggi a Campi al Lago, presso la pensione Klughammer, alle 21, con un concerto in collaborazione con Südtirol Jazz Festival Alto Adige. Tra nord e sud: Euregio Collective incontra i musicisti finlandesi Stina Koistinen e Verneri Pohjola per una serata all’insegna del jazz.

Protagonisti la cantante Stina Koistinen e il musicista Verneri Pohjola, che arrivano dalla Finlandia per incontrare e suonare insieme ai giovani musicisti dell’Euregio Jazzwerkstatt, il laboratorio musicale inaugurato nel gennaio 2017 da Jazzfestival Alto Adige per offrire ai giovani musicisti del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino l’opportunità di sviluppare progetti innovativi insieme ad artisti provenienti da tutto il mondo. Il repertorio etnico e avantgarde-pop della cantante e il virtuosismo jazz del musicista, si fonderanno quindi con il talento dei musicisti Chris Norz, Matthias Legner, Anna Widauer, Philipp Ossanna, Matteo Cuzzolin, Clemens Rofner, Lorenzo Sighel, Marco Stagni, in una serata interamente dedicata alla musica jazz. In caso di pioggia il concerto si terrà nella Piazza delle Scuole di Vadena.

Vadena proposte è un progetto nato dalla collaborazione tra le Associazioni del territorio e il Comune di Vadena, sostenuto dal Dipartimento Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, che ha come fine, quello di portare spettacoli e concerti nel paese di Vadena e dintorni.(b.c.)













Altre notizie

Attualità