Albero cade e ferisce un boscaiolo 

Grave trauma cranico per un operaio di 42 anni al lavoro nei boschi di Aldino



ALDINO. Ha subito un grave trauma cranico, ma non è in pericolo di vita il boscaiolo che ieri, a Redagno di Sotto nel Comune di Aldino, è stato colpito da un albero in caduta durante dei lavori di taglio forestale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14. L’uomo, M.D. le iniziali, quarantaduenne del posto, è stato sorpreso da una pianta che, a quanto pare, lui pensava dovesse cadere in un’altra direzione. Fortunatamente, l’albero schiantato ha colpito dapprima e più violentemente un vicino trattore e quindi ha investito, con una forza più contenuta, attutita, il boscaiolo. Che, sul momento, è stato anche in grado di entrare nell’abitacolo del trattore, forse per proteggersi temendo che altri alberi potessero investirlo. Lì, nel veicolo di lavoro, l’hanno trovato i sanitari della Croce bianca arrivati con l’elicottero Pelikan 1 (nella foto) dopo l’allarme lanciato dai colleghi dell’operaio infortunato.

Sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco, gli uomini del soccorso alpino e, per i rilievi e la ricostruzione dell’incidente, i carabinieri. Intubato e stabilizzato, il paziente è stato elitrasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità