a passo lavazé 

Allenamenti sulla neve per gli atleti del Bike Club Egna

EGNA. Dopo il corso di ginnastica e le pedalate in palestra fermi per le vacanze natalizie e di capodanno, i dirigenti del Bike Club Egna hanno organizzato delle uscite sulla neve al Passo di Lavazè...



EGNA. Dopo il corso di ginnastica e le pedalate in palestra fermi per le vacanze natalizie e di capodanno, i dirigenti del Bike Club Egna hanno organizzato delle uscite sulla neve al Passo di Lavazè per i propri soci. Per coloro cioè che si vogliono tenere in forma anche nel periodo freddo che non invita certo a salire in bici e a pedalare in strada o sui sentieri di montagna con la mountain bike.

E così, sotto la guida dell’istruttrice Valentina della Scuola di sci del fondo del Passo di Lavazè, un bel gruppo di ragazzi e ragazze del Bike Club che solitamente primeggiano in bici, si impegnano in questi giorni con il passo spinta o pattinato sull’anello innevato della località trentina.

A guidare il gruppo, oltre il presidente del team Arthur Cappelletti, anche il vice Klaus Fruet e l’esperto Mauro Marcomini. Per ora sono state quattro le lezioni di fondo, ma per una preparazione più adeguata in vista della stagione ciclistica 2019, si vorrebbe proseguire le uscite sulla neve anche nel mese di gennaio. Poi, concluse le vacanze, riprenderanno le pedalate in palestra e il corso di ginnastica per i più giovani. (b.t.)















Altre notizie

immagini

Bolzano, la festa dei carabinieri con la consegna dei riconoscimenti

Stamattina, nella caserma “Francesco Gentile”, sede del Comando Legione Carabinieri “Trentino Alto Adige”, i carabinieri del Comando provinciale di Bolzano hanno celebrato il 210° della fondazione dell'Arma, alla presenza del comandante della Legione, il generale di brigata Roberto Riccardi, e delle Autorità civili e militari dell’Alto Adige. Come di consueto, sono state consegnati i riconoscimenti ai militari distintisi in servizio nell'ultimo anno (foto Kemenater / DLife)

Attualità