linee 110, 111 e 117 

Arrivano i Krampus a Bronzolo: novità per trasporti e alcol 

BRONZOLO. Conto alla rovescia a Bronzolo per la prima grande sfilata dei Krampus (ne dovrebbero arrivare 500). Attesi 5 mila spettatori, la cui sicurezza quest’anno sarà garantita dai vigilantes, d’in...



BRONZOLO. Conto alla rovescia a Bronzolo per la prima grande sfilata dei Krampus (ne dovrebbero arrivare 500). Attesi 5 mila spettatori, la cui sicurezza quest’anno sarà garantita dai vigilantes, d’intesa con il Comune che ha rilasciato l’autorizzazione. L’appuntamento è per sabato 24 novembre e passando il corteo lungo via Nazionale Sasa informa che ci saranno deviazioni significative anche per i mezzi di trasporto pubblici. «In occasione della sfilata dei Krampus - si legge nella nota di Sasa - verranno chiuse al traffico alcune strade a Bronzolo. Pertanto gli autobus delle linee 110 e 111 effettueranno dalle 12 solo il tratto Bolzano Stazione - S. Giacomo - Laives. L’inversione di marcia avrà luogo alla rotatoria situata in corrispondenza del bivio per Vadena, dove verrà effettuato anche il capolinea ripartendo 3 minuti dopo l’orario previsto da Bronzolo. Verrà inoltre modificato il percorso della linea 117 dalle 12 come segue: da Vadena Birti: percorso invariato fino alla Stazione di Bronzolo, inversione di marcia e ritorno per via Dogana fino alla rotonda presso il magazzino di frutta Grufrut poi svolta a destra per via Dogana (SP 62), via Nazionale, ecc.; da Rotwand: invariato fino alla rotonda di Vadena, svolta a destra per via Dogana (SP 62), proseguimento fino alla rotonda presso il magazzino di frutta Grufrut, poi svolta a sinistra per via Dogana in direzione Stazione fino alla Stazione di Bronzolo, inversione di marcia e ritorno su via Dogana in direzione Vadena».

Il programma prevede alle 15 l’apertura dello stand gastronomico presso la palestra, alle 16 l’apertura degli stand lungo il percorso della sfilata in paese, alle 17 il Warmup-Party presso lo "Showplatz" con Dj Matthew B, alle 18 l’inizio della prima grande sfilata dei Krampus e alle 21 l’Aftershow-Krampusparty con Dj Pat in Pinara».

«L’ordine pubblico - spiega la sindaca Giorgia Mongillo - è garantito e sono convinta che tutti si divertiranno. Ovviamente non dovranno esserci eccessi ma questo aspetto è prioritario anche per gli organizzatori». In arrivo anche l’ordinanze per limitare il consumo di alcolici.















Altre notizie

Attualità