Il servizio 

Asilo estivo, mobilitati Jugenddienst e Comune

Egna. L’assistenza estiva alla scuola materna quest’estate sarà a carico del Comune. «Il servizio - spiega il sindaco Horst Pichler - non sarà garantito dalla Provincia e la comunicazione ci è...



Egna. L’assistenza estiva alla scuola materna quest’estate sarà a carico del Comune. «Il servizio - spiega il sindaco Horst Pichler - non sarà garantito dalla Provincia e la comunicazione ci è arrivata da poco. Abbiamo preso in cartico tutto noi e visto che il Comune ha un’ottima collaborazione con lo Jugenddienst Unterland siamo fiduciosi di riuscire ad offrire un’assistenza a tutti i genitori che ne hanno bisogno Ci aspettiamo circa 40 bambini. L’assessora alle famiglie Karin Jost si è incontrata con il direttore Michael Nussbaume e la presidente Barbara Postinghel dello Jugenddienst e insieme organizzeranno questo servizio per i bambini più piccoli. Lo Jugenddinest organizza un servizio analogo anche per i bambini delle elementari. Visto che i gruppi saranno più piccoli ci vorranno più spazi e locali ma anche anche più personale. La responsabile della scuola materna tedesca Melanie Pöhl sta aiutando a trovare personale per coprire tutti i gruppi. Le iscrizioni già effettuate devono essere annullate e rifatte direttamente dallo Jugenddienst. Ci saranno costi aggiuntivi per il Comune, ma cercheremo di non gravare sulle famiglie».

I dettagli operativi.

Isciriczioni al Sommerkindergarten fino al 7 giugno presso lo Jugenddienst; tutta la struttura della scuola materna sarà a disposizione per poter prendere più bambini possibile; il Comune metterà a disposizione i cuochi; previsti gruppi piccoli con massimo 5 bambini; tutte le misure di sicurezza saranno ripettate; previsto un corso di formazione per il personale; durata: 7 settimane: dal 29 giugno al 14 agosto.













Altre notizie

Attualità