laghetti di egna 

Circolo culturale, nuovo direttivo 

Quattro le «new entry»: Sartori, Dallago, Eccel e Wegher 


di Bruno Tonidandel


LAGHETTI DI EGNA. Cambia volto il direttivo del Circolo Culturale di Laghetti. Nel corso dell’assemblea annuale dei soci, con all’ordine del giorno, fra l’altro, il rinnovo dei vertici, al momento delle votazioni, quattro membri del consiglio hanno manifestato l’intenzione di non proporsi più come candidati. E così, Elisabetta Carfora, Saverio Ferretti, Cristian Manini e Aldo Pellegrini sono stati sostituiti da Alessandro Sartori, fra l’altro consigliere comunale di Egna, Cristian Dallago, Paola Eccel e Cristina Wegher. Sono stati confermati il presidente, la signora Maria Piffer, il vice presidente e segretario Felicia Galeotafiore, Vittorio Defrancesco (revisore dei conti), Vittorio Moser, Vincenzo Matera ed Elio Scottini. Ad Alessandro Sartori è stato assegnato l’incarico di cassiere.

Precedentemente il presidente Maria Piffer aveva svolto una relazione sull’attività del Circolo nella passata stagione e sul programma del corrente anno.

Varie e interessanti le iniziative svolte lo scorso anno, fra le quali commedie dialettali, proiezione di film per bambini ed adulti, ma l’evento più importante e più seguito è risultato il concerto di fine giugno in una location particolare: l’affascinante Kloesterle, l’ospizio medioevale posizionato nei pressi della centrale idroelettrica di San Floriano, sul territorio quindi di Laghetti. Il successo è stato strepitoso in una cornice molto suggestiva. Per quest’anno sono in programma la proiezione di film per bambini in questo mese di febbraio e una commedia dialettale nel mese di marzo ed altre manifestazioni che saranno decise dal direttivo prossimamente. Quindi è stato anche approvato il bilancio.

Prima della conclusione dei lavori, il nuovo direttivo ha voluto ringraziare i quattro membri uscenti per la proficua e bella collaborazione data all’associazione culturale. All’assemblea erano presenti anche l’assessore alla cultura del Comune di Egna Carla Nones e il consigliere comunale Alessandro Sartori, poi nominato cassiere del Circolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità