Cortina a caccia di azioni Alperia 

Il sindaco Mayr: «Spenderemo 378 mila euro ma la resa è garantita»



CORTINA. Anche il Comune di Cortina, come è avvenuto recentemente a Magré, è interessato all’acquisto di azioni Alperia, operazione considerata un importante investimento per il piccolo paese della Bassa Atesina. Proprio recentemente, nel corso della seduta del Consiglio comunale, il sindaco Manfred Mayr, ha spiegato che questo investimento, anche se comporta un aggravio finanziario per l’amministrazione comunale, è da considerare un’occasione da cogliere al volo anche perché la resa, nel tempo, è molto importante. La spesa-quota per Cortina dovrebbe ammontare a 378 mila euro. Si tratta degli importi di investimento degli anni 2024 e 2025. Al momento il Comune incassa una rendita di circa il 10% della quota Selfin. Inoltre, ha specificato ancora il sindaco Mayr, questo investimento creerebbe entrate nella parte corrente del bilancio. «È un investimento sicuro per il futuro e la garanzia di un’entrata consistente, fondamentale per una comunità che purtroppo non dispone di importanti risorse finanziarie». (b.t.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità