Egna, festa e agevolazioni per i nuovi nati

EGNA. Ad Egna, Comune in costante crescita grazie anche all’apporto crescente della frazione di Laghetti, non ci sono (almeno per ora) problemi di natalità. Su invito del sindaco Horst Pichler e dell’...



EGNA. Ad Egna, Comune in costante crescita grazie anche all’apporto crescente della frazione di Laghetti, non ci sono (almeno per ora) problemi di natalità. Su invito del sindaco Horst Pichler e dell’assessora alla famiglia Karin Jost,si è svolta nella sala consiliare la festa dedicata ai neonati. Sono stati invitati alla festa di benvenuto tutti i bambini nati nel 2017 (38 nascite complessivamente registrate) con le rispettive famiglie. Fatti gli onori di casa, il sindaco ha salutato i neonati, i familiari e gli amministratori presenti. La parola è passata all’assessora di competenza che ha accolto le famiglie intervenute, congratulandosi con esse ed augurando loro ogni bene. Non sono mancate parole di buon auspicio anche da parte del vicesindaco Alex Pocher. L’assessora ha illustrato successivamente alcune delle agevolazioni di cui possono usufruire famiglie con bambini piccoli, come ad esempio il cartellino rosa per il parcheggio gratuito e la tariffa rifiuti in merito all’uso dei pannolini. Ha inoltre presentato le strutture presenti sul territorio comunale rivolte ai piccoli, il servizio di doposcuola, le scuole dell’infanzia, le strutture scolastiche, ha menzionato l’associazione Elki ed ha parlato in breve del nuovo centro-famiglia in costruzione.

A conclusione dell’incontro, ai bambini è stato consegnato un piccolo regalo, acquistato a Salorno presso la cooperativa Famos e le famiglie partecipanti si sono intrattenute ancora un po’ con un brindisi in compagnia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità