l’evento 

Il quintetto lirico di Verona domani in concerto a Vadena

VADENA. Domani sera alle 20 si terrá un concerto di grande spessore nella sala polifunzionale del Comune di Vadena (ingresso libero ) organizzato dal Centro culturale di Vadena / Kulturverein Pfatten....



VADENA. Domani sera alle 20 si terrá un concerto di grande spessore nella sala polifunzionale del Comune di Vadena (ingresso libero ) organizzato dal Centro culturale di Vadena / Kulturverein Pfatten. «A suonare - spiega L’assessora comunale Martine Parise - sará il quintetto Lirico di Verona con la presenza del nostro orgoglio musicale: il maestro Günther Sanin di Vadena che attualmente occupa il posto di primo violino di spalla nella Fondazione Orchestra Arena di Verona».

Günther Sanin, violinista classico di formazione tradizionale, vanta una carriera di altissimo livello tanto come solista che come orchestrale, tanto da riuscire a muoversi agilmente dalla musica da caffè viennese al gipsy swing, al tango argentino. Tra le tante collaborazioni, ricordiamo quelle con Milva, Franco Battiato, Astor Piazzolla e Lucio Dalla. Umile e incontentabile, integra i suoi “diplomi a pieni voti” in viola e in violino con il maestro Walter Daga con ulteriori corsi di perfezionamento con un solo traguardo interiore: l’eccellenza. Oltre ai concerti solistici, il suo percorso comprende incisioni discografiche, apparizioni televisive ed esibizioni internazionali, dal Giappone al Medio Oriente agli Stati Uniti. Ha preso parte alle orchestre europee di maggior rilievo, dalla Scala di Milano alla Philarmonica Wien, collaborando con giganti come Muti, Domingo, Carreras, Pavarotti, Bocelli, Cecilia Gasdia, Katia Ricciarelli e molti altri.













Altre notizie

Attualità