Krampus solidali, a Magré la raccolta per chi ha bisogno

Magré. Anche quest’anno l’associazione dei Krampus di Magré, che fa capo al presidente Ruben Puntscher, dopo essersi esibita la notte del 5 dicembre per le vie del paese terrorizzando, si fa per dire,...



Magré. Anche quest’anno l’associazione dei Krampus di Magré, che fa capo al presidente Ruben Puntscher, dopo essersi esibita la notte del 5 dicembre per le vie del paese terrorizzando, si fa per dire, adulti, ma soprattutto bambini, ha ripetuto una bella iniziativa che già nel 2018 aveva riscosso il successo tra i residenti: una serata in piazza Santa Gertrude con vendita di bevande e qualche spuntino, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.

L’anno scorso, nello stand allestito proprio vicino alla fontana erano affluiti moltissimi abitanti di Magré e dei paesi vicini, soprattutto giovani. L’incasso era stato versato all’associazione “Peter Pan”, a favore dei bambini malati. Quest’anno i “Krampus” hanno ripetuto questa azione benefica natalizia che fa loro onore: accanto ai componenti la banda musicale di Magré, che ha allietato con qualche marcetta la nottata. Anche perché la mescita di vin brulè, tè, birre e vini accompagnati da würstel è andata avanti fino a mezzanotte.

Il destinatario del ricavato in questa occasione è cambiato: la busta con l’incasso della nottata è stata consegnata all’associazione “Südtirol hilft” (L’Alto Adige aiuta), che soccorrerà le persone più bisognose. Il presidente dell’associazione dei Krampus, Ruben Puntscher, ci ha assicurato che lo stand per aiutare le persone in difficoltà sarà allestito anche l’anno prossimo, qualche giorno dopo le festività natalizie e sempre nel centro storico di Magré. B.T.













Altre notizie

Attualità