egna 

L’orchestra porta la musica al mercatino

EGNA. Dopo il successo del mercatino dedicato ai bambini, l’associazione Ennemase prosegue con l’organizzazione del prossimo mercatino delle pulci, che si svolgerà domani dalle 8 alle 16. Gli...



EGNA. Dopo il successo del mercatino dedicato ai bambini, l’associazione Ennemase prosegue con l’organizzazione del prossimo mercatino delle pulci, che si svolgerà domani dalle 8 alle 16. Gli interessati a partecipare potranno accedere al centro storico da via della Madonna tra le 7 e le 8.

In occasione del mercatino dedicato ai bambini il primo sabato di settembre si è riscontrato un buon numero di presenze. Molti bambini hanno allestito i banchi con grande premura ed impegno. Per coloro che invece avevano desiderio di destreggiarsi in un’attività creativa e rilassante c’è stata la possibilità di partecipare a un laboratorio manuale, condotto da Sabrina Barcatta, che prevedeva la realizzazione di piccole cornici decorate in vetro policromo.

Domani, a partire dalle 10.30, si esibirà per la prima volta a Egna il gruppo “La Vecchia Mitraglia”, che porterà lungo le vie del borgo musica popolare di diversa provenienza. La piccola orchestra acustica ha esordito nel 2012 in occasione dell’Adunata degli alpini. A esibirsi in un repertorio che spazia dal liscio al klezmer, dalle canzoni di montagna al maggio drammatico, saranno sette musicisti: Rodica Marian al violino, Antonella Vanzo al flauto traverso, Laura Gasperi alla fisarmonica, Ezio Pesavento al basso, Giorgio Cappelletto e Silvia Cesco alla chitarra, Gladys Dirube alle percussioni. Tutti ottimi musicisti accomunati da una gran passione per la musica, dal piacere di suonare insieme e di poter trasmettere il piacere di ascoltare musica. Un’occasione speciale per divertirsi tra i banchi del mercatino, acquistare qualche rarità, o semplicemente partecipare all’evento. L’appuntamento rientra nel ricco ventaglio di proposte offerte dall’associazione Ennemase, che quest’anno festeggia il ventesimo di attività. (b.t.)













Altre notizie

Attualità