caldaro 

Legname, si può fare richiesta durante tutto l’anno

CALDARO. Per diverse ragioni il Comune di Caldaro, in collaborazione con l’autorità forestale, ha riorganizzato la procedura per l’assegnazione di legname da ardere e da lavoro agli aventi diritto d’u...



CALDARO. Per diverse ragioni il Comune di Caldaro, in collaborazione con l’autorità forestale, ha riorganizzato la procedura per l’assegnazione di legname da ardere e da lavoro agli aventi diritto d’uso civico. Quindi le richieste di assegnazione non sono più da consegnare alla stazione forestale di Caldaro, ma al Comune.

Ora gli aventi diritto d’uso civico del Comune di Caldaro possono chiedere l’assegnazione di legname da ardere e da lavoro durante tutto l’anno, e precisamente per quanto riguarda il legname in piedi, il legname allestito (su strada forestale), la ripulitura dell’area di taglio, il taglio del margine boschivo, pali e travi.

L’apposito modulo lo si trova nell’ufficio della segreteria al primo piano del municipio, e può essere compilato e consegnato in loco. Inoltre sono state fissate tre date per ogni anno, il 31 ottobre, il 31 dicembre e il 28 febbraio, entro le quali le richieste devono essere trasmesse alla stazione forestale di Caldaro per la loro elaborazione.

Di seguito l’Autorità forestale, d’intesa con l’Amministrazione comunale, prosegue immediatamente con le assegnazioni del legname richiesto e contrassegna chiaramente i lotti in loco. Le assegnazioni sono fatte basandosi sul vigente programma economico boschivo. In futuro le partite di legname da ardere verranno concentrate e assegnate, se possibile, solo su pochi luoghi. Si presta particolare attenzione all’accessibilità da parte del cittadino al legname assegnato. Questo deve essere asportato entro il termine massimo di 30 giorni, altrimenti il Comune potrà riassegnarlo ad altri interessati. La Stazione forestale rilascia la relativa autorizzazione e consegna le chiavi per le strade forestali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità