l’evento 

Magré, rassegna corale con la regia degli alpini

MAGRÉ. Tutto è pronto ormai per la 17esima edizione della Rassegna Corale organizzata dal Gruppo degli alpini di Magré che comprende anche quelli di Cortina. L’appuntamento più importante dell’anno...


di Bruno Tonidandel


MAGRÉ. Tutto è pronto ormai per la 17esima edizione della Rassegna Corale organizzata dal Gruppo degli alpini di Magré che comprende anche quelli di Cortina. L’appuntamento più importante dell’anno per le Penne Nere guidate da Gino Degasperi, è in programma sabato prossimo, 7 aprile, con inizio alle ore 20.30 nella sala del Centro culturale “Karl Anrather” del piccolo paese della Bassa Atesina. Questa serata, attesa da molti appassionati di canto popolare e della montagna, è una fra le più importanti del settore in tutta la regione. Il pubblico infatti affluisce da vari centri altoatesini ma anche dal vicino Trentino. Quest’anno poi, sul palcoscenico, oltre al coro “Castel Bassa Atesina” di Salorno, ospite fisso della serata, si esibirà anche il coro “Le Voci del Bondone” di Sopramonte, il paesino posizionato sulle pendici della montagna di Trento. Il complesso corale di Salorno, che conta molti elementi anche dalla Piana Rotaliana, è molto noto in regione per aver sempre dato la massima disponibilità per qualsiasi manifestazione a livello regionale, con particolare riguardo a eventi organizzati da associazioni di volontariato. Dal 2002 il “Castel Bassa Atesina” è diretto dalla professoressa Jessica Nardon di Roverè della Luna.

Sabato sera, sul palcoscenico di Magré, i due cori si esibiranno con dieci canti ciascuno. Gli spettatori, che avranno ingresso libero con un ricco buffet finale offerto dagli alpini del paese, avranno modo di gustare i più bei canti del repertorio della montagna e popolare. Gli alpini di Magré, guidati dallo storico capogruppo Gino Degasperi, che si distinguono in paese per importanti azioni di volontariato, hanno potuto organizzare anche quest’anno questa attesa rassegna di cori grazie al contributo della Provincia di Bolzano, del Comune di Magré e della Cassa Rurale di Salorno, filiale di Magré.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità