cortina - conferenza domani 

No alla violenza sulle donne in famiglia e sul lavoro

CORTINA. Un’interessante conferenza, domani sera con inizio alle 20.30 a Cortina nella sala di Casa Curtinie, richiama in particolare l’attenzione di donne e ragazze. Si tratta di una serata...



CORTINA. Un’interessante conferenza, domani sera con inizio alle 20.30 a Cortina nella sala di Casa Curtinie, richiama in particolare l’attenzione di donne e ragazze. Si tratta di una serata informativa incentrata appunto sul tema della sicurezza delle donne.

A scuola, al lavoro, nel tempo libero, negli spazi pubblici e in famiglia, secondo una statistica, un terzo di tutte le ragazze e le giovani donne subisce diverse forme di abuso o violenza. Cosa è possibile fare per porre dei limiti a questo odioso fenomeno? Come può ciascuno di noi assicurare a queste vittime un ambiente sicuro? Quale contributo possono dare i media, la famiglia, la scuola e le strutture per il tempo libero?

A queste domande si cercherà di dare domani sera una risposta durante la conferenza con la relatrice Sigrid Pisanu. Sarà presentata l’app “Consigli per la sicurezza” (“App ragazze”) come esempio di misure di prevenzione concrete contro la violenza sessuale.

L’iniziativa che ha portato all’organizzazione della serata è dell’Accademia per le donne, in collaborazione con il Vke di Cortina e le Acli di lingua tedesca di Magré. (b.t.)















Altre notizie

Attualità