maltempo

Nubifragi, l’Adige raggiunge il livello di guardia: scatta la vigilanza nella notte

La quota dell’acqua è di 4,50 metri. Presidiate le stazioni di monitoraggio fluviale di Bronzolo, Egna e Salorno. Chiuso per motivi di sicurezza il passo dello Stelvio (foto Vf Egna)

LE FOTO. I vigili presidiano gli argini



BOLZANO. Poco prima delle 2 del mattino, il fiume Adige a Bronzolo ha raggiunto il livello di attenzione di 4,50 metri. I vigili del fuoco di numerosi corpi della Bassa Atesina hanno attivato il servizio di vigilanza delle piene. Presidiate le stazioni di monitoraggio fluviale di Bronzolo, Egna e Salorno.

Dalle 4, inoltre, il servizio di ronda sta effettuando giri di ispezione lungo gli argini. Attualmente non c'è pericolo per la popolazione.

Tutte le attività relative al servizio di vigilanza piene nel distretto sono coordinate dalla Centrale distrettuale d'intervento.

L'Adige raggiunge il livello di guardia: tutti i corpi dei vigili coinvolti nel monitoraggio

A Bronzolo acque a quota 4,50 metri alle 2 del mattino. Presidiate le stazioni di monitoraggio fluviale di Bronzolo, Egna e Salorno. Dalle 4 il servizio di ronda sta effettuando giri di ispezione lungo gli argini. Attualmente non c'è pericolo per la popolazione. Chiusa per frana la strada per Solda (foto Vf volontari)

Coinvolti i corpi dei vigili volontari di Egna, Vadena, Bronzolo, Ora, Montagna, Termeno, Sella, Roncchi, Cortina, Cortaccia, Laghetti e Salorno.

Chiuso per motivi di sicurezza il passo dello Stelvio e da stanotte anche la strada da Ponte Gardena a Castelrotto.

Code di mezzi pesanti sull’A22 in direzione nord tra Chiusa e Vipiteno per una frana in Austria che ha costretto alla chiusura dell’autostrada al valico.













Altre notizie

Attualità