Bike Club Egna 

Pallabazzer svetta su Plan de Corones

Egna. A mano a mano che la stagione agonistica va avanti, le gambe dei ciclisti girano meglio. Lo si è visto anche recentemente in val Pusteria, dove ben nove atleti del Bike Club Egna si sono...



Egna. A mano a mano che la stagione agonistica va avanti, le gambe dei ciclisti girano meglio. Lo si è visto anche recentemente in val Pusteria, dove ben nove atleti del Bike Club Egna si sono presentati al via della “Kronplatzking Marathon”, una corsa internazionale per mountain bike alla quale erano iscritti 700 ciclisti provenienti da tutta Europa.

Sulle rampe verso Plan de Corones, regno incontrastato di sciatori nella stagione invernale e di “pedalatori” in estate, i ragazzi del team di Egna si sono messi in luce e alla fine della giornata il bilancio è risultato da incorniciare. La sorpresa questa volta è arrivata da una ragazza, Nadine Pallabazzer che sul percorso Classic di 49 km e di 2.275 metri di dislivello, è riuscita ad imporsi nella categoria Donne Élite Sport. Un’affermazione che ha fatto gridare dalla gioia il presidente del Bike Club Egna Arthur Cappelletti, che, a fine gara ha invitato i suoi a un pranzo a San Vigilio di Marebbe. Fra gli uomini, ancora una volta, il migliore della pattuglia in casacca bianca, rossa e nera, è stato Reinhard Sanin, che sul percorso lungo di 79 km con dislivello di 3250 metri si è piazzato al secondo posto di categoria nonostante abbia avuto il guaio di un raggio rotto. Piazzamento d’onore anche per Arthur Cappelletti, pure lui attardato per una foratura dopo appena 9 chilometri di fatica. Sul percorso lungo si è cimentata anche Franziska Tanner, giunta al traguardo decima nella categoria Donne Élite.

Buoni pure i piazzamenti degli altri atleti del Bike Egna, impegnati sul tracciato Classic: Hannes Wieland ha fatto segnare un ottimo 5° posto, Florian Innerebner 7°, Thomas Oberrauch 8°, Alex Cimadon 9° e Matteo Chisté 10°. I ciclisti del sodalizio di Egna, conclusa la competizione, non hanno mancato di festeggiare i vincitori assoluti della “Kronplatzking Marathon”, il portoghese Tiago Ferreira, da poco laureato campione d’Europa, e Cristina Nisi, già campionessa italiana Marathon. Un doveroso brindisi anche agli organizzatori, con in testa Alex Obojes, ha concluso la bella giornata sportiva per il forte sodalizio della Bassa Atesina. B.T.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità