se ne discuterà in un’assemblea domani 

Salorno aggiunge al proprio nome “sulla Strada del vino”

SALORNO. Salorno vuol diventare “Salorno sulla Strada del vino” o, meglio, dell’ipotesi di allungare il nome del paese e del Comune si discuterà in un’assemblea pubblica organizzata per domani, dalle...



SALORNO. Salorno vuol diventare “Salorno sulla Strada del vino” o, meglio, dell’ipotesi di allungare il nome del paese e del Comune si discuterà in un’assemblea pubblica organizzata per domani, dalle 19.30, nell’aula magna della scuola media. Dopo il saluto da parte del sindaco Roland Lazzeri e del vice sindaco Ivan Cortella, Harald Pechlaner (Eurac Research) interverrà sul tema “Salorno paese vivo”, mentre s’intitola “Strada del Vino e dei Sapori del Trentino” la relazione di Francesco Antoniolli, presidente del Comitato Territoriale di Trento. Con “Il caso pratico e l’esperienza di Trodena nel Parco Naturale” prenderà la parola Edmund Lanziner, ex sindaco di Trodena. Dopo un momento di discussione con il pubblico, si riprenderà con la “Storia del Palazzo della Signoria-Herrenhof” con l’architetto Franz Kosta e con “Impressioni del Palazzo della Signoria-Herrenhof”, un breve filmato di Eugen Cela. Infine, verso le 21.30, spazio e microfono alle “Proposte di utilizzo da parte dell’amministrazione comunale” e quindi alla discussione che porterà alla conclusione della serata.

L’aggiunta “sulla Strada del vino” rappresenterebbe per Salorno un “adeguamento” alla nota che già caratterizza vari centri vicini, una sottolineatura che può avere riflessi turistici da valutare, accanto a un riconoscimento di carattere economico e culturale.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità