pellegrini e rabensteiner 

Sky Run “bagnata” dal Fodara Vedla all’Alpe di Tires

SALORNO. «Stanchi? Solo un po’. Jimmy e Alexander intravedono il traguardo, e questo li aiuta a superare ogni difficoltà che incontrano sul cammino». Il morale era alto nonostante la pioggia battente,...



SALORNO. «Stanchi? Solo un po’. Jimmy e Alexander intravedono il traguardo, e questo li aiuta a superare ogni difficoltà che incontrano sul cammino». Il morale era alto nonostante la pioggia battente, ieri pomeriggio a passo Sella, dove Pino Dalpiaz e suo nipote Fabian sono passati in automobile seguendo “da lontano” Jimmy Pellegrini e Alexander Rabensteiner, gli atleti che in questi giorni stanno completando l’intero perimetro dell’Alto Adige a piedi.

Dopo aver passato la notte al rifugio Fodara Vedla, sopra il Pederü, ieri i quattro hanno pranzato a passo Campolongo.

Se nei giorni scorsi pioveva soltanto la sera, ieri il meteo ha rovesciato sulla spedizione – e soprattutto sui due atleti ostinatamente “appiedati” – una pioggia fitta che rendeva incerta la meta che avrebbero raggiunto poi la sera. «Dovremmo dormire al rifugio Alpe di Tires, se tutto va secondo i piani per la giornata», precisa Pino Dalpiaz.

Insomma, manca pochissimo al ritorno a Salorno, quando Pellegrini e Rabensteiner taglieranno un traguardo mai raggiunto da altri atleti. (s.m.)













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità