consiglio a bronzolo 

Ss12, centralina per misurare le polveri 

BRONZOLO. Il consiglio comunale di Bronzolo, all'unanimità, ha approvato una mozione sul traffico che attraversa il paese sulla statale 12, presentata da Uniti nell'Ulivo e Partito Democratico.La...



BRONZOLO. Il consiglio comunale di Bronzolo, all'unanimità, ha approvato una mozione sul traffico che attraversa il paese sulla statale 12, presentata da Uniti nell'Ulivo e Partito Democratico.

La consigliera Alberta Garavelli ha rimarcato come dall'apertura delle gallerie di Laives ed Ora, la strada statale, sia diventata di fatto un'alternativa all'autostrada per coloro che non vogliono pagare il padaggio, con passaggio continui, sia di giorno che di notte, di mezzi di tutte le dimensioni. "Per ora non si è in grado di controllare l'aumentato inquinamento atmosferico - ha detto la consigliera - ma si spera che con l'approvazione della mozione sia possibile posizionare in zona Raif, proprio a ridosso della statale 12, una centralina per la rilevazione dell'inquinamento atmosferico". È da tanto tempo del restop che gli abitanti di Bronzolo aspettano il completamento del progetto relativo alla variante in galleria, "basti pensare - ricorda Alberta Garavelli - che il tunnel doveva essere terminato nel 2013. Adesso si spera che la Provincia mantenga fede alle sue promesse e che entro il 2021, anche la galleria di Bronzolo possa essere ultimata, liberando così chi abita a ridotto della nazionale dai disagi del traffico. Uniti nell'Ulivo aveva presentato altre due interrogazioni, riguardanti il traffico in via Nazionale e la raccolta dei rifiuti nei giorni di chiusura del centro di riciclaggio. La risposta non ha soddisfatto i presentatori: bastava prevedere controlli notturni in via Nazionale e dare la possibilità ai cittadini di posizionare i loro rifiuti in bidoni appositi forniti di chiave.(b.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità