Terlano piange Anna Herrnhof 

L’anziana donna investita a Settequerce «era sempre sorridente e aiutava tutti»



TERLANO. Una donna benvoluta da tutti, conosciuta, stimata. Anna Maria Herrnhof, l’anziana donna morta lunedì all’ospedale di Bolzano dopo essere stata investita da un’automobile a Settequerce, ha lasciato nella comunità una ferita dolorosa. Aveva 82 anni e viveva col marito e la badante a Settequerce di Terlano. Le due figlie, ormai cresciute, invece si erano spostate in altre località altoatesine. Ora attorno alla famiglia Eschgfeller – questo il nome “da sposata” di Anna Maria Herrnhof – si stringe tutto il paese. Commenta così Klaus Runer, sindaco di Terlano: «In paese la conoscevamo tutti, era sempre in giro, sempre attiva. E soprattutto era una persona solare, aveva sempre il sorriso sulle labbra e un saluto per ciascuno. In paese era una presenza molto sentita. Era anche eccezionale nei lavori di sartoria: chi aveva un orlo da rifare, un bottone da attaccare, pantaloni troppo larghi o semplicemente il bisogno di un consiglio andava da lei. È una perdita per la comunità intera».

Per la data del funerale bisognerà aspettare. Anna Maria Herrnhof non è riuscita a sopravvivere alle ferite riportate in seguito all’incidente stradale di lunedì mattina, a Terlano. Erano circa le 7.40 quando un’automobilista l’ha investita mentre attraversava sulle strisce pedonali vicino al ristorante Patauner. È stata ricoverata al San Maurizio anche la badante dell’anziano marito di Anna Maria Herrnhof, rimasta in stato di choc alla vista dell’incidente.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità