Una festa per i 50 anni del Consorzio

Nel 1968, alcuni agricoltori di Magré, dopo l’ennesima estate siccitosa, decisero di riunirsi e di costituire un Consorzio d’irrigazione utilizzando le acque del rio Favogna che scendono dall’altopian...



Nel 1968, alcuni agricoltori di Magré, dopo l’ennesima estate siccitosa, decisero di riunirsi e di costituire un Consorzio d’irrigazione utilizzando le acque del rio Favogna che scendono dall’altopiano verso il paese. Nacque quindi 50 anni fa il Consorzio irriguo “Colline” di Magré, anche perché inizialmente l’acqua serviva per lenire la sete dei vigneti a ridosso dell’abitato e in seguito anche i frutteti del fondovalle. Proprio per ricordare il mezzo secolo della fondazione di questa cooperativa i soci sono invitati dal direttivo, guidato da Erich Schwarz, che fra l’altro è anche vice presidente della Coop Frutticola “Kurmark-Unifrut”, ad un incontro presso la sala del Centro culturale “Karl Anrather” di Magré. L’appuntamento è per le 17.30 di oggi. (b.t.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità