la protesta

Blocco della stazione ferroviaria di Bolzano contro l’obbligo di Green Pass

Il ritrovo è fissato per le 14.30 di domani1 settembre. Manifestazione analoga a Trento e in altre 53 stazioni ferroviarie



TRENTO. C’è anche la stazione di Bolzano (assieme a quelle di Trento, Brescia, Verona, Vicenza, Treviso, Milano solo per restare nelle regioni limitrofe) nell’elenco  degli scali ferroviari che chi protesta il Green Pass ha deciso di bloccare domani mercoledì primo settembre.

In totale le stazioni sono 54 e le ragioni del blocco è quella di manifestare contro l'obbligo del green pass che entrerà in vigore in quella data per chi viaggia sui treni a lunga percorrenza.

"Non ci fanno partire con il treno senza il passaporto schiavitù? Allora non partirà nessuno", si legge sulla chat Telegram intitolata 'Basta dittatura' dove fino a ora sono state organizzate le manifestazioni dei 'no Green pass'.

Per tutti, l'incontro tra i manifestanti è previsto alle 14,30 davanti alle stazioni indicate. Poi, si legge nell'annuncio "alle 15 si entra si resta fino a sera".

Gli organizzatori? “Il popolo autogestito, pacifico”, così si definiscono.

L’intenzione è quindi quella di bloccare i treni e quindi di impedire ai passeggeri (a quanto punto muniti di Green Pass) si partire.













Altre notizie

Attualità