GIUSTIZIA

Bolzano, accoltellò giovane rivale: otto anni per tentato omicidio

I fatti risalgono all’estate del 2019



BOLZANO. Il bolzanino Maicol Milani, di 21 anni, è stato condannato oggi ad otto anni di reclusione dalla giudice Carla Scheidle per tentato omicidio ed una serie di reati minori, dalle lesioni al porto abusivo di coltello.

I fatti si riferiscono alla notte del 5 luglio 2019, quando Milani colpì con 12 coltellate un giovane bolzanino nei pressi della stazione ferroviaria del quartiere Casanova al termine di una lite. Il ragazzo accoltellato, con il quale Milani aveva avuto un acceso diverbio già in precedenza, venne trasportato d'urgenza all'ospedale San Maurizio e salvato dai medici.

Nel quantificare l'entità della condanna, l'aggravante dei futili motivi è stata giudicata equivalente alle attenuanti, ed inoltre la pena è stata ridotta di un terzo a causa del rito abbreviato.

"Siamo riusciti ad arrivare ad una pena contenuta rispetto al reato contestato e sotto questo profilo siamo soddisfatti dell'esito del processo" commenta l'avvocato Nicola Nettis, che assieme al collega Marco Ferretti ha difeso il giovane imputato. 













Altre notizie

Attualità