LA CLASSIFICA

È Hans Peter Haselsteiner il "paperone" altoatesino

La classifica del settimanale Ff sui 50 altoatesini più ricchi premia il tycoon austriaco e bolzanino d'adozione Hans Peter Haselsteiner



BOLZANO. Hans Peter Haselsteiner guida la speciale classifica con un patrimonio di 1,5 miliardi di euro. Alle sue spalle, seguono i fratelli Gostner, che operano soprattutto nel settore energetico, con 800 milioni di euro e la famiglia Patrizio Podini (commercio, tecnologie e immobili) con 600 milioni di euro.

Poco conosciuti in Alto Adige sono invece Christina e Marco Fuchs, moglie e figlio del fondatore dell'Ohb, azienda leader di tecnologia spaziale, che si trovano ai piedi del podio in quarta posizione con un patrimonio di 500 milioni di euro.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità